La maggior parte delle donne lamenta gambe, cosce, glutei e braccia voluminosi ma flaccidi e spesso anche ritenzione idrica e cellulite. E’ idea di molte che sollevare pesi possa aumentare ulteriormente la “grossezza” di queste parti del corpo, perché si crede che i pesi facciano diventare grosse come i body builders professionisti.
Niente di più sbagliato!
La “grossezza” è per lo più dovuta alla presenza di grasso sottocutaneo, per il quale l’aspetto più fondamentale da curare è la dieta, intesa come stile di vita oltre che di quantità e qualità degli alimenti.
Una dieta corretta e una sana attività fisica sono gli elementi alla base di un percorso di ricomposizione corporea, ovvero diminuzione della massa grassa a favore di uno sviluppo di quella magra. Senza diventare “grosse”, senza diventare “body builder” ma semplicemente raggiungendo un fisico armonico e
soprattutto sano.
Certo, anche senza fare una corretta attività fisica, riducendo le calorie è possibile dimagrire; al contrario, pur muovendosi molto, mangiando in maniera non controllata difficilmente si perderà peso.
E allora?
Per chi desidera veramente raggiungere una ricomposizione corporea, e quindi una diminuzione della massa grassa con contestuale aumento di quella magra (quindi senza dimagrire diventando flaccidi) noi proponiamo il lavoro su entrambi i binari; da un lato seguire un percorso alimentare con il nostro Biologo
Nutrizionista, dall’altra praticare una costante attività fisica attraverso le attività che proponiamo.
L’obiettivo del nostro corso di FUNCTIONAL FEMMINILE sarà quello di un ricondizionamento fisico a 360° con un occhio di riguardo agli obiettivi tipici del pubblico femminile.
Si alterneranno sessioni di lavoro aerobico a media intensità ed alto volume (con effetto lipolitico maggiore) a sessioni ad alta intensità e basso/medio volume (che crea maggiori adattamenti muscolari, un debito di ossigeno maggiore e quindi un consumo calorico più alto anche a riposo). Il fattore più importante per il dispendio energetico a riposo è la muscolatura; ecco perché nel corso verranno utilizzati sovraccarichi allenanti.
Le attività miste pesi/cardio risultano molto utili anche per contrastare i problemi legati a ritenzione idrica e cellulite. All’interno del corso verranno inoltre proposti esercizi specifici per migliorare la circolazione e ridurre l’infiammazione.
Attività spesso usate per dimagrire, perchè di base aerobiche ma anche – o soprattutto, a seconda dell’organizzazione – ad alta intensità sono:
Contattaci per maggiori informazioni cliccando qui.
Seguici sui social Instagram e Facebook per rimanere costantemente aggiornata!